Gli Scout Nautici al Myba ed al Genoa Port Center con Assonautica Genova

 

In occasione del MYBA Charter Show, uno dei più importanti eventi internazionali dedicati ai charter professionali e ai megayacht, che avrà luogo al Porto Antico di Genova dal 29 aprile al 3 maggio, Assonautica Genova continua la collaborazione con gli Scout Nautici. Alcuni giovani del gruppo genovese, infatti, potranno visitare la manifestazione – normalmente riservata agli operatori di settore –scoprendo le opportunità formative e professionali che offre il mondo del mare.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione potete consultare il seguente Link:  www.mybashow.com

Alle ore 16.00, otto giovani Scout Nautici si recheranno al Genoa Port Center – Centro espositivo-educativo del porto di Genova – Unica esposizione in Italia e nel Mediterraneo dedicata alla portualità. I ragazzi avranno l’opportunità di visitare virtualmente il porto di Genova, grazie alla presenza di una guida che li condurrà lungo il percorso espositivo, realizzato all’interno dei Magazzini del Cotone dell’Area Porto Antico, I Modulo, 2° piano. I giovani Scout Nautici saranno protagonisti di visitatori-gpcun tour virtuale fra le banchine dello scalo genovese, attraverso installazioni interattive ed exhibit multimediali, e potranno scoprire la realtà operativa e la dinamicità di uno dei più grandi porti del Mediterraneo.

Per informazioni potete consultare il seguente link: www.genoaportcenter.it – Tel. 010 8612096

“Da alcuni mesi – commenta Fabio Pesto, presidente di Assonautica Provinciale – abbiamo avviato un fitto calendario di attività con gli Scout Nautici Liguri per avvicinare i giovani alla conoscenza dell’ambiente marino e della nautica. Grazie alla collaborazione dei nostri associati, infatti, abbiamo proposto ai ragazzi uscite in barca a vela e su barche d’altura, un corso di navigazione meteorologica e corsi teorici sulla pesca, la navigazione, la flora e la fauna del nostro mare”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 2 =

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.