Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto

 Via Pionieri e Aviatori d’Italia – 16154 GenovaMonica +39 340 3384428

Ernesto +39 348 3964330

info@circolonauticomga.it

www.circolonauticomga.it

Facebook Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto

Skype Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto

DOVE SIAMO

La nostra sede è all’interno del Marina di Genova Aeroporto, una torretta in fondo al pontile che parte da ristorante Rossopomodoro.

Facilmente raggiungibile in auto, in treno, in aereo.

CHI SIAMO

Nato il 23 giugno 2012, il Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, con la finalità di organizzare e promuovere attività ed eventi velici e di diffondere i valori della Nautica e della Marineria, con una impronta sportiva e orientata a creare occasioni di incontro tra tutti gli appassionati.
Durante l’inaugurazione sono state presentate le iniziative del nuovo Circolo Nautico: regate, scuola di vela per adulti e bambini, incontri di approfondimento a tema, corsi di meteorologia.
In occasione dell’inaugurazione il Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, in collaborazione con SailActivity Genova, ha organizzato un weekend dedicato alla passione per il Mare, nel suggestivo scenario del Marina Genova Aeroporto, evento che si ripeterà.

Presidente del Circolo è Ernesto Moresino: navigatore oceanico con 30 anni di esperienza di regate e navigazione a livello internazionale e più di dieci anni come istruttore e skipper.
Moresino è stato Fondatore nel 1994, e Presidente per 4 anni, della Classe Mini 6.50

All’inaugurazione, avvenuta il 23 giugno, hanno partecipato rappresentanti della Nautica e del Territorio, tra cui Antonio Viretti, Presidente Comitato I Zona – Liguria della FIV – Federazione Italiana Vela.

 Il Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto nasce con la finalità di organizzare e promuovere attività ed eventi velici e di diffondere i valori della Nautica e della Marineria, con una impronta sportiva e orientata a creare occasioni di incontro tra tutti gli appassionati.

Il Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto organizza una serie di regate, tra cui il Trofeo Marina Genova Aeroporto, il Campionato della Lanterna e delle manifestazioni che sono un invito a veleggiare insieme come la Veleggiata di Natale, ma anche eventi culturali relativi al mondo del mare, della vela e dei viaggi.

ATTIVITA’ 2016

27/28 Febbraio – Corso di sopravivenza ISAF Regulation (con Umberto Verna)
28 aprile/1 maggio – “SOLO” 222 (Regata Internazionale per la Classe MINI 650 in solitario)
15 Maggio – 5° Trofeo Marina
Ottobre – 4° Campionato della Lanterna(Classi ORC – Libera e J24)
11 Dicembre – 5° Veleggiata di Natale

 3° CAMPIONATO DELLA LANTERNA

 

CAMPIONATO DELLA LANTERNA

4° TROFEO MGA

TROFEO MARINA GENOVA AEROPORTO

 VELEGGIATA DI NATALE

VELEGGIATA DI NATALE

Comments are closed.