Genova 27 giugno 2015 – Mille Vele

Millevele 2012La Millevele in programma il 27 giugno a Genova, è la manifestazione che lo Yacht Club Italiano organizza con orgoglio ed entusiasmo da molti anni: rappresenta un appuntamento storico che da ben 27 anni appare nel calendario sportivo del Club.
Millevele è un evento che vuole coinvolgere l’intera città ma non solo: il bacino di utenza è rappresentato dagli appassionati del mare di tutte le età e copre un’area che va dalla Liguria alla Toscana, dove Genova– geograficamente al centro – rappresenta il fulcro della manifestazione.

L’obiettivo punta anche al divertimento, al rispetto per il mare, al valore della sportività, al Millevele 2012desiderio di confrontarsi con gli altri e imparare qualcosa di nuovo.
Il 13 aprile è stato siglato il gemellaggio tra lo Yacht Club Italiano e la Societa` Velica di Barcola e Grignano di Trieste: l’unione ha portato come primo risultato a un gemellaggio tra la Barcolana e la Millevele.
La Barcolana – l’edizione 2015 è in programma dal 3 all’11 ottobre – è nata nel 1969. E’ la regata piu` affollata del mondo e richiama ogni anno a Trieste oltre 1800 imbarcazioni provenienti da tutto il mondo. Vi prendono parte piu` di 25mila partecipanti tra velisti professionisti e semplici appassionati, mentre a terra il pubblico supera le 350mila persone, che affollano gli “spalti naturali” dell’altopiano triestino per seguire la regata.
Millevele – l’edizione 2015 è in programma il 27 giugno – è nata nel 1987 ed è un evento che coinvolge tutta la città di Genova con un’affluenza di oltre 350 imbarcazioni di ogni tipologia e dimensione. Un evento dedicato a tutti gli appassionati del mare che si confrontano in uno scenografico percorso lungo le coste del capoluogo ligure.

Millevele 2012

Chi  necessitasse ulteriori informazioni può cliccare sui seguenti link o rivolgersi alla segreteria dello Yacht Club Italiano Tel 010 2461206:

Avviso-di-Veleggiata-Millevele-2015 

Locandina_Millevele_2015_def

Modulo-iscrizione-Millevele-2015

Sono disponibili aggiornamenti sulla pagina facebook: Millevele YCI

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × quattro =

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.